Connect Us
0372 30096
info@arbra.it

I corsi per la sicurezza ambientale consentono di stare al passo con gli aggiornamenti normativi e/o con le novità più interessanti del settore.
AM10 - La gestione dei rifiuti sanitari
Il corso si propone di consentire ai partecipanti di acquisire le nozioni necessarie ad assicurare la corretta gestione dei rifiuti sanitari, sia nel caso in cui questi siano prodotti presso strutture sanitarie sia nel caso in cui siano prodotti in infermerie di aziende o enti.
Modalità di classificazione, di deposito temporaneo e di compilazione della documentazione che attesta la corretta gestione, così come di selezione dei fornitori di servizi di trasporto e avvio allo smaltimento dei rifiuti, sono solo alcuni dei temi trattati dal modulo formativo. Il seminario tratta anche l’uso del SISTRI e le semplificazioni degli adempimenti previste per la gestione dei rifiuti sanitari.
AM03 - Rifiuti: gestione degli adempimenti amministrativi. Registri, formulari e MUD e SISTRI
Il corso gestione rifiuti si propone di fornire un quadro generale della gestione e smaltimento dei rifiuti, presentando gli adempimenti, obblighi e sanzioni previsti dalla normativa vigente Testo Unico di Tutela Ambientale (T.U.A.) D.Lgs. 152/06. Ha l’obbiettivo di fornire le linee guida per la corretta gestione dei rifiuti, in termini di gestione documentale del rifiuto per una corretta compilazione della documentazione: codice CER, gestione dei depositi temporanei, tenuta e compilazione del registro carico scarico rifiuti, etichettatura, rifiuti particolari, compilazione del MUD e analisi del SISTRI
AM08 - Il Modello Organizzativo 231 per i Reati Ambientali
Il Modello Organizzativo 231 per i Reati Ambientali è un corso di specializzazione che intende fornire un quadro chiaro ed esaustivo della normativa in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche per i Reati Ambientali. Al termine del corso ogni partecipante verrà in possesso delle conoscenze legali, organizzative e tecnologiche per la progettazione e implementazione di un Sistema Gestione 231 per la prevenzione dei Reati Ambientali.
AM04 - La norma ISO 14001:2015. I requisiti del Sistema di Gestione Ambientale
La Direzione aziendale deve diventare sempre più consapevole che la salvaguardia dell’ambiente è una componente importante della strategia dell’impresa. Il Corso illustra i requisiti della Norma ISO 14001.
Obiettivo del Corso è fornire le informazioni di base per la corretta applicazione di un Sistema di Gestione Ambientale in Aziende e Organizzazioni in genere, pubbliche e private.
AM 09 - Auditor interno dei sistemi di gestione ambientale
L'attività di ispezione dell'auditor riveste una particolare importanza come processo interno di prevenzione e miglioramento continuo aziendale. Il corso ha l'obiettivo di formare e qualificare esperti in grado di verificare il sistema di gestione ambientale (SGA) nella propria azienda, secondo le indicazioni fissate dalla norma ISO 19011:2003, in riferimento alla norma gestionale UNI 14001:2015.
AMBIENTALE
 
 
 
ARBRA Service s.r.l.
Partita IVA 01514600194
Via Ala Ponzone 5, Cremona (CR)
0372 30096
Contatti
Privacy
Disclaimer
D.Lgs. 231/2001
Normative
Link